Incontri dedicati all’allattamento con la Leche League

L’ Associazione Nascita e Dintorni di Vado Ligure, con sede in via Piave 192, organizza una serie di incontri dedicati al sostegno dell’allattamento materno, con la collaborazione de “La Leche League”.
In ogni appuntamento, saranno affrontati i benefici dell’allattamento per mamma e bambino. Latte materno: leggende e verità. Come sopravvivere all’allattamento notturno. I bisogni del bambino che cresce. Allattamento oltre i primi mesi. Allattamento e lavoro… E tanti altri argomenti.
La Leche league da più di 60 anni sostiene in tutto il mondo le donne che voglioni allattare. La Leche League aiuta le mamme a recuperare la fiducia nell’istintiva capacità di nutrire e accudire i loro cuccioli. Milioni di famiglie ogni anno trovano nelle Consulenti de La Leche League informazioni, ascolto e aiuto. Il sostegno da mamma a mamma è il cuore della filosofia de la Leche League e il suo punto di forza. Convinte che l’allattamento sia per le madri il modo più naturale per capire e soddisfare i bisogni dei propri figli, le Consulenti, assistono le madri attraverso contatti telefonici ed epistolari e cicli di incontri mensili gratuiti, uno spazio nel quale scambiare liberamente le esperienze, ricevere sostegno e trovare occasioni di amicizia. I bambini, i papà e le nonne sono i benvenuti agli incontri. Ecco elenco e le tematiche trattate di tutti gli appuntamenti:
 
  • Martedì 31 ottobre – E’ arrivato! Facciamo conoscenza! Ritmi e posizioni.
  • Martedì 21 Novembre – Le prime settimane. Avro’ abbastanza latte? Affrontare e superare le normali insicurezze.
  • Martedì 19 Dicembre – Genitori di giorno…e di notte.Accudimento notturno e sonno dei bambini.
  • Martedì 16 Gennaio – Introduzione dei cibi solidi. Quando è ora di iniziare?
  • Martedì 13 Febbraio – Allattare e lavorare si può! Strategie organizzative per il rientro al lavoro.
  • Martedì 13 Marzo – Passano i mesi e…allatti ancora. Benefici dell’allattamento oltre l’anno.
  • Martedì 10 Aprile – Allattamento, aspettative e realtà.
  • Martedì   8 Maggio – Stupidario dell’allattamento. Cosa ci tocca sentire e a volte subire!
  • Martedì   5 Giugno – Di tutto un pò: tutto quello che avreste voluto chiedere sull’allattamento e vi siete dimenticate o non avete osato!
 
Tutti gli incontri sono gratuiti e si svolgono dalle ore 10 alle ore 12.
Per iscrizioni e informazioni: alessandra.gagliardi73@yahoo.it – cell – 3471559870