Consulenza sul mondo del bambino e della famiglia

nascita edintorni cicogna nascitaedintorni vadoligureI bambini sono la culla del domani e questo Vado Ligure lo sa bene. Come sa altrettanto bene che il momento più delicato per una donna è proprio quello che comincia dopo il parto. E’ in un’ottica simile che continuano le iniziative per stare vicino alle neo-mamme nel periodo della gestazione e di quello forse ancor più complicato del post-parto. Da gennaio, infatti, aprirà uno sportello di consulenza gratuita sulle attività dell’associazione “Nascita e Dintorni” di Vado, con sede in via Piave. Lo sportello sarà attivo presso la sede dei Servizi Sociali di via XI Febbraio, nel cuore cittadino.

«Siamo molto orgogliosi dell’attenzione data al percorso delle madri -spiega Piero Borgna, assessore ai Servizi Sociali del comune di Vado Ligure- e vogliamo ringraziare l’associazione che ha già effettuato un grande lavoro di appoggio già negli asili nidi. Il periodo neonatale è molto delicato e va affrontato con qualcuno accanto di fidato. L’associazione offre in questo caso un ottimo sostegno».

“Nascita e Dintorni” si occupa di tutte le problematiche delle neo-mamme ed è un’associazione composta da un team di professionisti di diversi settori, per dare un supporto completo e preparato. Ostetriche, psicologhe e psicoterapeute.

«Da tempo pensavamo di ampliare le nostre attività sul territorio -sottolinea Patrizia Bruzzone, presidente di “Nascita e Dintorni”- siamo molto soddisfatte di questo traguardo. Teniamo a dare un supporto attivo alla popolazione, e a sottolineare che il servizio sarà completamente gratuito. Per un percorso da compiere insieme alle donne e ai neonati».

nascitaedintorni vado ligure patrizia bruzzone

Articolo pubblicato Lunedì, 23 Dicembre 2013
Scritto da ALESSANDRA ARPI e gentilmente concesso da ilsegnonews